Parquet Prefinito

Il parquet prefinito ha caratteristiche costruttive innovative rispetto al parquet tradizionale. E` composto da uno strato superiore di legno delle migliori specie il cui spessore può variare a seconda del prodotto e uno strato inferiore che può essere in multistrato.

Parquet Tradizionale

Il parquet tradizionele è in legno massello e viene prodotto senza incastro o con incasso femmina e/o maschio a seconda dello spessore e della dimensione dei listelli e ha una finitura "grezza" ovvero bisogna levigarlo, carteggiarlo e trattarlo in opera con conseguente tempo di lavorazione piuttosto lungo.

Parquet per esterni

Il calore del legno da oggi si può apprezzare anche all'aria aperta grazie a speciali trattamenti che lo rendono idoneo all'uso in zone come gazebo, bordi piscine, sentieri da giardino, terrazzini, ecc. Ovviamente solo alcune specie legnose, tra cui il Lapacho, sono resistenti per natura all'attacco di muffe e batteri, principali cause di deterioramento del legno ed alle intemperie.

Parquet Sportivi

Negli impianti sportivi la scelta del pavimento è fondamentale ed oggi, parte degli sport praticati al coperto, prevede l'uso di pavimentazioni in legno, con caratteristiche in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi cerca un pavimento sportivo, in grado di salvagurdare il benessere fisico di chinque pratichi dello sport.

Le Boiserie

Con il termine boiserie si definiscono degli intarsi e delle incisioni su pannelli di legno. La boiserie reinventa l'idea stessa di parete, trasformandola in dinamico elemento di arredo. Una soluzione compositiva, in grado di rendere suggestivi i diversi ambienti della casa, come studi o salotti, attraverso l'unicità e la particolarità di ogni singola progettazione.

Carta da parati

Qualsiasi ambiente, rispecchia in tutto e per tutto, non solo nell'arredamento ma anche nella scelta del rivestimento delle pareti, i nostri gusti personali. Il nostro scopo è quello di selezionare carte da parati sempre nuove ed attuali, soffermandoci a scegliere quelle con particolari effetti decorativi e che siano all'avanguardia nel design.

Laminati

Il laminato non è un pavimento in legno, bensì è un pavimento ottenuto mediant la pressofusione di differenti strani di materiali. La parte centrale è costituita da un pannello di fibre di legno e leganti resinosi, detto HDF, sulla cui parte superiore viene presso fusa una struttura decorativa ad alta definizione ottica, composta da una speciale carta stampata riproducente il decoro (legno o mattonelle). Sulla parte inferiore viene, invece, presso fuso un controbilnciamento al fine di mantenere la palnarià del pannello. Sulla parte superiore viene poi applicata una pellicola trasparente e molto resistente all'usura. I pannelli vengono poi finiti con masciature autobloccanti che consentono di posare il pavimento in laminato senza ausilio di collanti.

PVC

I pavimenti in PVC sono adatti ad aree quali ambienti sanitari, scuole, centri commerciali, uffici. Sul mercato ne esistono di svariati tipi e dimensioni, dai più economici e sottili copripavimenti, a pavimenti ad elevato livello estetico, a quelli idonei per esterni, fino a quelli specifici per esigenze particolari come conduttività e antistaticità. Questi materiali sono idonei per studi medici, sale operatorie, e tutti quei locali dove sia richiesta una pavimentazione antistatica o conduttiva. Il PVC può essere utilizzato anche nei rivestimenti di pareti con particolari effetti decorativi sia per l'uso in edifici pubblici che per abitazioni private.

Pavimenti in gomma

I pavimenti in gomma possegono importanti proprietà come una straordinaria resistenza all'usura, proprietà antiscivolo naturali, resistenza agli agenti chimici ed alle bruciature. Venono prodotti in tele o piastrelle e con aspetto della superficie a vista liscia o a rilievo. Ggrazie alle sue caratteristiche i pavimenti in gomma possono essere utilizzati nelle scuole, nelle università, nei centri commerciali, in ambienti ed edifici pubblici, negli ospedali e su scale e rampe. Particolari pavimentazioni in gomma vengono utilizzate negli impianti sportivi sviluppando prodotti tecnologicamente avanzati sia per migliorare le performance atletiche sia per salvaguardare l'integrità fisica degli atleti.

© 2017 Fornarini. P.IVA 00248820763 | Privacy & Cookie Policy

Developed By Reload Web Agency